L’Ufficio Europeo di Selezione del personale – Epso ha indetto un concorso, per titoli ed esami, valido per la costituzione di un elenco di 52 Giuristi Linguisti idonei per l’assunzione.
Concorso per laureati. A chi è rivolto
Il concorso Corte di Giustizia UE Giuristi Linguisti 2015 è rivolto a cittadini dei Paesi membri dell’Unione Europea in possesso di laurea in Giurisprudenza e ottima conoscenza della lingua per la quale si intende concorrere tra bulgaro, spagnolo, francese e italiano, più conoscenza di un’altra lingua straniera tra quelle ufficiali dell’Unione Europea. Richiesto il godimento dei diritti civili, posizione regolare rispetto gli obblighi di leva e garanzie di moralità richieste per le funzioni da svolgere.
La sede di lavoro è a Lussemburgo e la retribuzione prevista è di 5.612,65 euro per 40 ore settimanali di lavoro.
Come e quando presentare domanda
Per presentare la propria candidatura al concorso Corte di Giustizia UE Giuristi Linguisti 2015 è necessario seguire l’apposita procedura online ed inviare la documentazione richiesta entro il 23 giugno 2015.
Prove d’esame
I candidati al concorso Corte di Giustizia UE Giuristi Linguisti 2015 dovranno sottoporsi alle seguenti prove d’esame: preselezione in base alle qualifiche, due traduzioni di testi giuridici in lingua, domande a scelta multipla su computer, esercizi e intervista per la verifica delle competenze.
Bando concorso Corte di Giustizia UE Giuristi Linguisti 2015.