L’EMA – Agenzia Europea per i Medicinali, ha indetto il bando per tirocini retribuiti destinati a laureati in discipline scientifiche. L’EMA è un’agenzia decentrata dell’Unione Europea e ha sede a Londra.
A chi sono rivolti
I tirocini Agenzia Europea dei Medicinali 2015 sono rivolti a laureati in Farmacia, Medicina, Scienze della Vita, Chimica, IT, Assistenza Sanitaria che siano cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea o Paese candidato, dell’Islanda, della Norvegia o del Liechtenstein e abbiano una buona conoscenza della lingua inglese e di un’altra lingua ufficiale dell’Unione Europea. Il bando è aperto anche a candidati con laurea nel settore delle comunicazioni, delle pubbliche relazioni, delle risorse umane, della contabilità e avvocati qualificati con interesse al settore farmaceutico.
L’importo e la durata
I tirocini Agenzia Europea dei Medicinali 2015 prevedono due cicli di inserimento: gli stage iniziano il 1°ottobre e il 1°aprile di ogni anno. Si prevede una retribuzione di circa 1.350 sterline nette al mese (circa 1.600 euro) più un’indennità per le spese di viaggio di andata e ritorno da Londra.
I requisiti
Possono candidarsi ai tirocini Agenzia Europea dei Medicinali 2015 coloro in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea o Paese candidato, dell’Islanda, della Norvegia o del Liechtenstein;
- laurea in Farmacia, Medicina, Scienze della Vita, Chimica, IT, Assistenza Sanitaria, Comunicazione, Pubbliche Relazioni, Economia, Risorse Umane e titoli equipollenti;
- buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua ufficiale dell’Unione Europea.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi ai tirocini Agenzia Europea dei Medicinali 2015 è necessario compilare la domanda online sul sito dell’EMA ed inviare il modulo all’indirizzo email traineeship@ema.europa.eu entro il 15 giugno 2015 per i tirocini in partenza il 1° ottobre 2015.