Il Ministero degli Affari Esteri offre quattro borse di studio per studiare la lingua araba in Kuwait.
A chi sono rivolte
Le borse di studio MAE Kuwait 2015 sono rivolte a cittadini italiani residenti in Italia di età compresa tra i 18 e di 30 anni con buona conoscenza della lingua inglese. Occorre essere in possesso di diploma di scuola secondaria superiore o laurea.
L’importo e la durata
Le borse di studio MAE Kuwait 2015 coprono l’esonero dalla tasse universitarie per tutta la durata degli studi, viaggio a/r, vitto e alloggio presso il campus universitario, pocket money di circa 250 euro mensili, contributo una tantum pari a 250 euro per l’acquisto di libri e sussidi didattici. Le borse di studio MAE Kuwait 2015 possono essere fruite nel periodo compreso tra settembre 2015 e giugno/luglio 2016.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio MAE Kuwait 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana;
- residenza in Italia;
- diploma di scuola secondaria superiore o laurea;
- età compresa tra i 18 ed i 30 anni;
- buona conoscenza della lingua inglese.
Come e quando presentare domanda
È possibile candidarsi per le borse di studio Kuwait 2015 inviando la domanda all’indirizzo e-mail culturale.alkuwait@esteri.it lettera di motivazione, curriculum vitae redatto in italiano e in inglese, fotografia recente, copia del passaporto con scadenza di almeno 3 mesi. Le istanze devono pervenire entro le ore 24.00 del 15 maggio 2015.