Il programma UMM – University Meets Microfinance offre borse di studio per esperienze di studio e ricerca nell’ambito dell’inclusione finanziaria.
A chi sono rivolte
Le borse di studio UMM 2015 sono rivolte a studenti di master/specialistica e di triennale iscritti a università dell’Unione Europea che abbiano in programma di svolgere tirocini o ricerche sul campo su tematiche riguardanti la microfinanza e l’inclusione finanziaria.
L’importo e la durata
Le borse di studio UMM 2015 hanno un valore di 1.500 euro e consentono di coprire le spese di viaggio e/o alloggio durante l’esperienza sul campo. I candidati ritenuti migliori saranno poi invitati a condividere i risultati delle proprie ricerche negli eventi organizzati da UMM.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio UMM 2015 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere studenti di triennale o master/specialistica;
- essere iscritti ad università dell’Unione Europea;
- avere l’intenzione di svolgere tirocini o ricerche sul campo su tematiche inerenti la microfinanza e l’inclusione finanziaria.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi alle borse di studio UMM 2015 bisogna inviare la propria candidatura online utilizzando l’apposito modulo. La scadenza per l’invio delle domande è fissata al 15 maggio 2015.