L’European Centre for Democracy and Human Rights (ECDHR) fa parte di un esteso network internazionale di ONG il cui obiettivo principale è quello di promuovere i diritti umani nella regione del Golfo Persico.
A chi è rivolto
Il tirocinio ECDHR diritti umani 2015 è rivolto a soggetti in possesso di laurea triennale e specialistica in Studi Europei, Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Giurisprudenza e Comunicazione e con buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato e conoscenza di un’altra lingua ufficiale dell’Unione Europea, in particolare del tedesco o dell’olandese. Si richiede precedente esperienza in ambito politiche o comunicazione a livello europeo, conoscenza dei meccanismi di funzionamento delle istituzioni europeo, interesse verso le questioni inerenti i diritti umani.
L’importo e la durata
Il tirocinio ECDHR diritti umani 2015 ha durata pari a 6 mesi, full time. È prevista una retribuzione.
I requisiti
Per candidarsi ai tirocinio ECDHR diritti umani 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- laurea triennale o specialistica in Studi Europei, Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Giurisprudenza e Comunicazione;
- buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
- conoscenza di una seconda lingua ufficiale dell’Unione Europea, preferibilmente tedesco o olandese;
- precedente esperienza professionale in ambito politiche o comunicazione a livello europeo;
- conoscenza delle istituzioni europee e dei loro meccanismi decisionali;
- interesse per le questioni relative ai diritti umani.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al tirocinio ECDHR diritti umani 2015 è necessario inviare Curriculum Vitae e lettera di presentazione (una pagina) redatti in inglese all’indirizzo e-mail icerdamarcos@ecdhr.org all’attenzione di Ms. Cerda Marcos entro il 12 aprile 2015.