La CGIL Sulcis-Iglesiente ha indetto il bando per un premio di laurea per tesi triennali o magistrali che abbiano come argomento principale il territorio del Sulcis-Iglesiente.
A chi è rivolto
Il premio di laurea CGIL Sulcis-Iglesiente 2015 è rivolto a laureati di triennale o di magistrale/specialistica presso qualsiasi Ateneo italiano che abbiano discusso la tesi su uno dei seguenti argomenti: le ripercussioni sociali della crisi economica e occupazionale nel Sulcis-Inglesiente; le politiche di sviluppo, per il lavoro e la coesione sociale nel territorio del Sulcis-Iglesiente; ipotesi e/o progetti di salvaguardia, recupero o valorizzazione delle risorse del territorio del Sulcis-Iglesiente e del suo patrimonio naturale e artificiale. I candidati devono avere meno di 35 anni di età e aver conseguito il titolo negli anni accademici 2012/2013 o 2013/2014.
L’importo
Il premio di laurea CGIL Sulcis-Iglesiente 2015 è così suddiviso: un premio da 1.500 euro per la migliore tesi di laurea magistrale o specialistica; 1.000 euro per la migliore tesi di laurea triennale. Inoltre, gli autori delle tesi che si classificheranno al secondo posto in entrambe le categorie riceveranno un riconoscimento di rispettivamente 700 euro e 500 euro.
I requisiti
Per partecipare al premio di laurea CGIL Sulcis-Iglesiente 2015 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea triennale o magistrale/specialistica conseguita presso qualunque Ateneo italiano;
- aver discusso la tesi su uno dei seguenti argomenti: le ripercussioni sociali della crisi economica e occupazionale nel Sulcis-Inglesiente; le politiche di sviluppo, per il lavoro e la coesione sociale nel territorio del Sulcis-Iglesiente; ipotesi e/o progetti di salvaguardia, recupero o valorizzazione delle risorse del territorio del Sulcis-Iglesiente e del suo patrimonio naturale e artificiale;
- avere meno 35 anni di età;
- aver conseguito il titolo negli anni accademici 2012/2013 o 2013/2014.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al premio di laurea CGIL Sulcis-Iglesiente 2015 bisogna redarre le domande di partecipazione su carta libera e consegnata a mano o inviata per mezzo raccomandata a/r all’indirizzo Camera del Lavoro del Sulcis-Iglesiente, via Partigiani n.26, 09013 Carbonia. Le copie delle tesi di laurea devono essere inviate sia in forma digitale all’indirizzo e-mail sulcis@cgilsarda.it o in formato cartaceo all’indirizzo di cui sopra entro il 30 aprile 2015.