Etra spa – Energia Territorio Risorse Ambientali ha indetto un premio di laurea destinato alle migliori tesi magistrali e di dottorato sull’ambiente e lo sviluppo sostenibile.
A chi è rivolto
Il premio di laurea Etra 2015 è rivolto a laureati di magistrale o dottorato che abbiano discusso una tesi di laurea nel periodo compreso tra il 1 aprile 2013 e il 31 dicembre 2014 su uno dei seguenti argomenti: il ciclo idrico integrato, la gestione dei rifiuti, la produzione di energia da fonti rinnovabili ed efficientamento energetico negli impianti e processi, la valorizzazione di beni ambientali e culturali nel territorio Etra (l’elenco dei Comuni è consultabile sul sito http://www.etraspa.it/).
L’importo e la durata
L’autore della tesi vincitrice del premio di laurea Etra 2015 riceverà un riconoscimento del valore di 4.000 euro.
I requisiti
Possono candidarsi al premio di laurea Etra 2015 i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea magistrale o di dottorato;
- aver discusso una tesi di laurea nel periodo compreso tra il 1 aprile 2013 e il 31 dicembre 2014;
- aver discusso la tesi di laurea su uno dei seguenti argomenti: il ciclo idrico integrato, la gestione dei rifiuti, la produzione di energia da fonti rinnovabili ed efficientamento energetico negli impianti e processi, la valorizzazione di beni ambientali e culturali nel territorio Etra.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al premio di laurea Etra 2015 bisogna presentare la domanda di partecipazione scaricabile dal sito www.etraspa.it alla sezione “Novità/Download”, fotocopia di un documento di identità valido, copia del certificato di studi o autocertificazione in carta semplice, copia della tesi, abstract della tesi (massimo 2 cartelle), scheda di autovalutazione compilata secondo schema allegato al bando, lettera di presentazione del lavoro svolto redatta da parte del relatore della tesi. Tutta la documentazione, che può essere compilata sia in lingua italiana sia in lingua inglese, deve essere fornita su supporto cartaceo e informatico ed inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Etra spa, via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) indicando sulla busta la dicitura “Premio Etra 2015”. I documenti in formato digitale devono essere inviati all’indirizzo e-mail comunicazione@etraspa.it. La scadenza per l’invio delle domande è fissata al 15 marzo 2015.