Il Ministero degli Affari Esteri mette a disposizione borse di studio estive per studiare la lingua francese in Belgio, precisamente a Bruxelles o a Louvain.
A chi sono rivolte
Le borse di studio MAE Belgio 2015 sono rivolte a laureati in possesso di laurea specialistica in qualsiasi disciplina o a studenti del primo anno di un corso di laurea specialistica.
L’importo e la durata
Le borse di studio MAE Belgio 2015 a disposizione sono 4, così suddivise: 2 borse per insegnanti del francese come lingua straniera destinate a docenti o futuri docenti dal 27 luglio al 4 agosto 2015 presso l’Université Catholique de Louvain; 2 borse dal 27 luglio al 14 agosto 2015 per corsi di perfezionamento della lingua francese presso l’Université Libre de Bruxelles. Gli assegnatari delle borse di studio MAE Belgio 2015 avranno diritto alla copertura delle spese di vitto, alloggio e iscrizione ai corsi; le spese di viaggio a/r sono a carico dei borsisti.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio MAE Belgio 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- laurea specialistica in qualsiasi disciplina;
- essere studenti del primo anno di corsi di specialistica in qualsiasi facoltà.
Come e quando presentare domanda
Coloro in possesso dei requisiti necessari per le borse di studio MAE Belgio 2015 possono inviare i formulari compilati in italiano e in francese disponibili a questa pagina ed inviarli in forma cartacea all’Ufficio Culturale dell’Ambasciata del Belgio, via dei Monti Parioli 49, 00197 Roma. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 10 marzo 2015.