Il Sole 24 Ore ha indetto un bando valido per l’attribuzione di 20 borse di studio destinate a studenti universitari e neolaureati per progetti imprenditoriali sull’innovazione.
A chi sono rivolte
Le borse di studio Sole 24 ore 2015 sono rivolte a studenti universitari negli ultimi due anni del loro corso di studi e neolaureati da meno di un anno con forte interesse e motivazione ad approfondire le tematiche inerenti all’ecosistema dell’innovazione presente nel territorio. Grazie a questa esperienza i candidati selezionati potranno andare alla ricerca di casi imprenditoriali e start up presenti sul territorio, e scriverne sull’inserto Nòva del Sole 24 Ore.
L’importo e la durata
Le borse di studio Sole 24 Ore 2015 a disposizione sono 19, ciascuna del valore di 3.000 euro. IL progetto ha durata pari a 6 mesi e potrà essere svolto nelle sedi dislocate nelle seguenti città: Bologna, Genova, Milano, Perugia, Pisa, Napoli, Torino e Venezia.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio Sole 24 ore 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- essere studenti negli ultimi due anni di un corso universitario o laureati da meno di un anno;
- essere residenti nelle aree di interesse individuate dal progetto: Bologna, Genova, Milano, Perugia, Pisa, Napoli, Torino e Venezia;
- interesse ad approfondire la conoscenza delle tematiche inerenti all’ecosistema dell’innovazione presente nel territorio.
Come e quando presentare domanda
È possibile candidarsi alle borse di studio Sole 24 ore 2015 attraverso la pagina apposita presente sul sito web dell’inserto Nòva del Sole 24 Ore entro il 31 gennaio 2015.