Il Collegio d’Europa, istituto di studi europei, ha istituito per l’anno 2015 borse di studio per la frequentazioni di corsi master presso i suoi campus di Bruges e Varsavia.
A chi sono rivolte
Le borse di studio Collegio d’Europa 2015 sono rivolte a cittadini italiani nati dopo il 1 gennaio 1980 in possesso di una laurea vecchio ordinamento, o laurea magistrale, o laurea triennale più master, o laureandi che prevedono di conseguire il titolo non oltre settembre 2015 in una delle seguenti discipline: Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia, Relazioni internazionali, Storia, Geografia, Lingue, Giornalismo, Scienze della comunicazione, Scienze sociali, Filosofia. È richiesta un’ottima conoscenza delle lingue inglese e francese.
L’importo e la durata
Le borse di studio Collegio d’Europa 2015 coprono le spese per i master che si terranno nelle sedi di Bruges (Belgio), Natolin e Varsavia da settembre 2015 a giugno 2016.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio Collegio d’Europa 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana;
- laurea vecchio ordinamento, o laurea magistrale, o laurea triennale più master, o essere laureandi che prevedono di conseguire il titolo non oltre settembre 2015;
- studi nelle seguenti discipline: Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia, Relazioni internazionali, Storia, Geografia, Lingue, Giornalismo, Scienze della comunicazione, Scienze sociali, Filosofia;
- ottima conoscenza delle lingue inglese e francese.
Come e quando presentare domanda
Le candidature per le borse di studio Collegio d’Europa 2015 devono essere presentate online su questa pagina entro il 31 gennaio 2015.