L’Oreal Italia e la Commissione Nazionale per l’Unesco hanno indetto la nuova edizione del concorso L’Oreal Italia per le Donne e per la Scienza.
A chi sono rivolte
Le borse di studio L’Oreal donne e scienza 2015 sono destinate a scienziate italiane con meno di 35 anni di età residenti in Italia che siano impegnate in attività di ricerca nel campo delle Scienze della Vita e della Materia, o discipline equivalenti. Si richiede ottima conoscenza della lingua inglese, assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso, cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea o permesso di soggiorno o di studio in Italia.
L’importo e la durata
Il progetto borse di studio L’Oreal donne e scienza 2015 prevede l’assegnazione di 5 borse di studio della durata di 10 mesi l’una. L’importo lordo di ciascuna borsa è di circa 15.000 euro.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio L’Oreal donne e scienza 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- residenza in Italia, o permesso di soggiorno o di studio in Italia;
- età inferiore ai 35 anni;
- essere ricercatrici in Scienze della Vita e della Materia o materie attinenti;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso.
Come e quando presentare domanda
Le domande di partecipazione per il concorso borse di studio L’Oreal donne e scienza 2015 devono essere compilate ed inviate utilizzando l’apposita procedura online. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 13 gennaio 2015.