In memoria di Enrico Furegato, scomparso nel 2012, è stato istituito un premio di laurea omonimo per tesi di laurea magistrale.
A chi è rivolto
Il premio di laurea Furegato 2014 è rivolto a neolaureati in possesso di diploma di laurea magistrale conseguito nel 2013 – a prescindere dall’anno accademico di appartenenza – presso qualsiasi ateneo italiano pubblico o privato che abbiano discusso una tesi inerente all’accesso all’energia come fattore chiave per il miglioramento della qualità della vita e per uno sviluppo sostenibile.
L’importo
Il premio di laurea Enrico Furegato 2014 ammonta a 4.000 euro.
I requisiti
Per partecipare al premio di laurea Enrico Furegato 2014 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- laurea magistrale conseguita presso atenei nazionali pubblici o privati;
- titolo di studio conseguito nell’anno 2013, a prescindere dall’anno accademico di appartenenza;
- aver discusso una tesi inerente all’energia come fattore chiave per il miglioramento della qualità della vita e per uno sviluppo sostenibile.
Come e quando presentare domanda
Per partecipare al premio di laurea Enrico Furegato 2014 bisogna inviare la domanda di partecipazione corredata di elenco degli esami sostenuti con relativa votazione, abstract della tesi (max. 3 cartelle), lettera di presentazione del relatore, eventuali referenze, curriculum vitae e un’idea di come si vorrebbero utilizzare i soldi in palio (idealmente per il progetto di ricerca iniziato nella tesi o per altro progetto di studio) ed inviare il tutto all’indirizzo e-mail premiofuregato@feem.it entro il 19 dicembre 2014.