L’inserto del Sole 24 Ore, Nova24, ha indetto il bando per 19 borse di studio destinate a laureati e laureandi italiani. Il progetto è stato avviato in collaborazione con Intesa San Paolo, StMicroelectronics e Gruppo Unipol.
A chi sono rivolte
Le borse di studio Sole 24 Ore 2014 sono rivolte a neolaureati con spiccato interesse per l’innovazione tecnologica oppure a studenti degli ultimi due anni di corsi di laurea magistrale o specialistica. Le 19 borse di studio Nova24 hanno l’obiettivo di introdurre i giovani in determinate aziende o ambienti di studio per lo sviluppo di nuovi progetti e idee. Le città in cui si svolgeranno i tirocini sono Milano (redazione di Nova), Torino (I3P Incubatore Politecnico di Torino), Genova (IIT Istituto Italiano di Tecnologia), Napoli (Centro di progettazione di Stmicroelectronics), Bologna (Kilowatt), Perugia (Università per stranieri), Pisa (So Big Data) e Venezia (H-Farm).
L’importo e la durata
Le 19 borse di studio Sole 24 Ore 2014 ammontano a 3.000 euro l’una, per sei mesi di tirocinio.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio Sole 24 Ore 2014 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- essere neolaureati con forte interesse verso l’innovazione tecnologica;
- essere studenti degli ultimi due anni di corsi di laurea magistrale o specialistica.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi alle borse di studio Sole 24 Ore 2014 bisogna collegarsi alla pagina del sito Nova24 ed inviare la domanda di candidatura entro il 9 dicembre 2014.