Il consorzio RFX bandisce 4 premi per tesi di laurea magistrale sui plasmi e la fusione per stimolare la ricerca sui temi legati alla Fisica e all’Ingegneria dei plasmi e la fusione.
A chi è rivolto
Il premio di laurea Fisica o Ingegneria dei plasmi 2014 è rivolto a laureati di magistrale di ogni ateneo nazionale che abbiano conseguito la laurea tra il 1 novembre 2013 e il 30 settembre 2014. Le tesi devono essere state discusse su temi legati alla fisica e all’ingegneria dei plasmi e della fusione termonucleare controllata.
L’importo
Gli autori delle quattro tesi vincitrici del premio di laurea Fisica o Ingegneria dei plasmi 2014 riceveranno un riconoscimento del valore di 500 sterline.
I requisiti
Per partecipare al premio di laurea Fisica o Ingegneria dei plasmi 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea magistrale conseguita presso qualsiasi ateneo nazionale;
- titolo di studio conseguito tra il 1 novembre 2013 e il 30 settembre 2014;
- aver realizzato una tesi su temi legati alla fisica e all’ingegneria dei plasmi e della fusione termonucleare controllata.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al premio di laurea Fisica o Ingegneria dei plasmi 2014 è necessario compilare ed inviare il modulo di domanda e copia della tesi in formato digitale all’indirizzo e-mail direzione.rfx@igi.cnr.it indicando nell’oggetto “Premio tesi di laurea”. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 30 ottobre 2014.