Google e Corriere della Sera, nell’ambito dell’iniziativa “Il Tempo delle Donne”, hanno presentato il bando per 10 borse di studio destinate a studentesse dell’ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado. Le borse intendono incentivare e incoraggiare la formazione scientifica delle ragazze e l’iscrizione presso facoltà universitarie scientifiche (Scienze, Ingegneria, Tecnologia, Matematica).
A chi sono rivolte
Le borse di studio Google – Corriere della Sera 2014 sono rivolte a studentesse dell’ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado presso gli istituti presenti sul territorio italiano. Le candidate devono presentare un eccellente curriculum scolastico e un progetto, da realizzare o già realizzato, che sia coerente con il proprio percorso di studi e che possa avere un impatto e un’importanza concrete e significative nella vita delle donne.
L’importo
Le 10 vincitrici delle borse di studio Google – Corriere della Sera 2014 riceveranno ciascuna un riconoscimento del valore di 2.500 euro.
I requisiti
Per partecipare al borse di studio Google – Corriere della Sera 2014 è necessario il possesso dei seguenti requisiti:
- essere studentesse iscritte all’ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado presso qualsiasi istituto presente sul territorio italiano;
- eccellente curriculum scolastico;
- presentare un progetto scientifico, già realizzato o da realizzare, che possa avere un impatto e un’importanza concrete e significative nella vita delle donne.
Come e quando presentare domanda
Per presentare la candidatura valida per il concorso borse di studio Google – Corriere della Sera 2014 è necessario seguire la procedura online presente alla pagina http://iltempodelledonne.corriere.it/. Le candidature possono essere inviate entro il 30 marzo 2015. Le vincitrici saranno proclamate entro il 15 maggio 2015.