Programma EGO Ericsson 2014 per start-up innovative
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
PREPARATI AI TEST PER
ACCEDERE AI CORSI DI LAUREA

TEST DI MEDICINA
ALLENATI PER IL TEST
DI INGRESSO A MEDICINA

TEST DI ORIENTAMENTO
VALUTA L’AREA DI STUDI
PIU’ ADATTA A TE

TEST RI-ORIENTATI
VERIFICA SE IL TUO PERCORSO
DI STUDI È QUELLO GIUSTO

Avete un’idea imprenditoriale vincente? Il programma EGO Ericsson 2014 vi aiuta a realizzarla

da | Ott 2014 | News | 0 commenti

Chi coltiva un progetto imprenditoriale innovativo spesso ha bisogno di supporto per farlo diventare realtà e renderlo vincente ed è proprio questo l’obiettivo del programma EGO Ericsson 2014. Giunta alla sua sesta edizione, l’iniziativa – promossa in collaborazione tra la famosa azienda del settore delle telecomunicazioni e la Fondazione Lars Magnus Ericsson – si propone di fornire supporto a quei giovani italiani che hanno un’idea vincente e vorrebbero farne una start-up, ma che da soli avrebbero difficoltà a renderla un impresa di successo.

I vincitori del programma EGO Ericsson 2014, che coinvolge anche numerose università italiane, potranno trascorrere un intero anno nel campus Ericsson di Roma e, in questo periodo di incubazione, avranno l’opportunità di far nascere e sviluppare il proprio progetto imprenditoriale. Come? Grazie ai mezzi forniti dall’organizzazione dell’iniziativa: uffici attrezzati, consulenze di altissimo livello in ambito organizzativo, commerciale, tecnologico, legale e finanziario e opportunità di entrare in contatto con una rete di potenziali clienti e partner nazionali e internazionali.

Al programma EGO Ericsson 2014 potranno partecipare, sia in team che singolarmente, studenti e laureati provenienti dalle università partner, che abbiano un’età non superiore ai 35 anni. I progetti dovranno poter essere classificabili in una delle seguenti cinque categorie: Pubblica Amministrazione digitale, Educazione, TV & Media, Internet della Cose e Trasporto. le università che hanno aderito all’iniziativa sono la LUISS Guido Carli, l’Università “La Sapienza” di Roma, l’Università di Roma Tor Vergata, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, l’Università di Siena e l’Università di Trento.

Per poter essere ammessi al programma, i progetti devono obbligatoriamente dimostrare una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e alla responsabilità sociale d’impresa, oltre a essere attinenti al settore dell’Information & Communication Technology. Infine, ovviamente, deve trattarsi di idee concretamente proponibili sul mercato. La scadenza per la presentazione delle istanze di partecipazione al programma EGO Ericsson 2014 è fissata al prossimo 27 ottobre. Nelle precedenti edizioni il programma EGO Ericsson ha supportato diciotto start-up, con una percentuale di successo pari al 75 per cento.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments