Il Comune di Milano ha indetto il bando del premio di laurea Marco Biagi, istituito per onorare la memoria dello studioso ed esperto sui temi del lavoro.
A chi è rivolto
Il premio di laurea Marco Biagi 2015 è rivolto a studiosi italiani e stranieri di età non superiore ai 35 anni in possesso di laurea magistrale o dottorato che abbiano discusso una tesi sui seguenti temi: diritto del lavoro, economia del lavoro, storia del lavoro, psicologia del lavoro, sociologia del lavoro. Le opere devono essere state discusse o pubblicate nel periodo compreso tra il 30 ottobre 2012 ed il 29 ottobre 2014.
L’importo
L’autore della tesi vincitrice del premio di laurea Marco Biagi 2015 riceverà un riconoscimento pari a 6.250 euro lordi.
I requisiti
Per partecipare al premio di laurea Marco Biagi 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- essere studiosi italiani o stranieri;
- età non superiore ai 35 anni alla data di scadenza del bando;
- laurea magistrale o dottorato;
- aver discusso una tesi in materia di diritto del lavoro, economia del lavoro, sociologia del lavoro, psicologia del lavoro, storia del lavoro;
- le opere devono essere state discusse o pubblicate nel periodo compreso tra il 30 ottobre 2012 ed il 29 ottobre 2014.
Come e quando presentare domanda
Per partecipare al premio di laurea Marco Biagi 2015 bisogna inviare la domanda di partecipazione in carta libera al Comune di Milano – Direzione Centrale Politiche del Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca via Dogana 2 – 20123 Milano, entro le ore 16.00 del 30 ottobre 2014. Alla domanda va allegata copia di un documento di identità, copia del certificato di laurea magistrale o dottorato, copia della pubblicazione originale in formato digitale e abstract di massimo 2.000 battute.