L’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa – OSCE, organizzazione internazionale per la pace, la giustizia e la cooperazione, offre a laureati la possibilità di seguire tirocini presso le sedi di Vienna e Copenaghen.
A chi sono rivolti
I tirocini OSCE in Affari Internazionali 2014 sono rivolti a laureati di età compresa tra i 21 ed i 26 anni in possesso di spiccate doti di ricerca e con un eccellente background accademico. Inoltre si richiede interesse nelle politiche delle regioni OSCE, inglese scritto e parlato, conoscenza di una seconda lingua OSCE tra francese, tedesco, italiano, russo e spagnolo e competenze informatiche.
L’importo e la durata
I tirocini OSCE in Affari Internazionali 2014 hanno durata pari a 6 mesi e si svolgono presso le sedi di Vienna o Copenaghen con inizio nei mesi di Febbraio/Marzo 2015. I tirocinanti riceveranno un rimborso spese mensile pari a 564 euro.
I requisiti
Per candidarsi ai tirocini OSCE in Affari Internazionali 2014 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- essere in possesso di titolo di laurea;
- età compresa tra i 21 e i 26 anni;
- ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
- buona conoscenza di una seconda lingua dell’OSCE tra francese, tedesco, italiano, russo e spagnolo;
- brillante curriculum accademico;
- interesse nelle politiche delle regioni OSCE;
- competenze informatiche di base.
Come e quando presentare domanda
Coloro che intendono candidarsi ai tirocini OSCE in Affari Internazionali 2014 devono compilare il modulo di domanda, una breve lettera di presentazione, curriculum vitae, transcript dei voti, due lettere di raccomandazione e una fotografia recente ed inviare il tutto a Dana Bjerregaard, Assistant to the Secretary General, OSCE Parliamentary Assembly, Tordenskjoldsgade 1 – 1055 Copenhagen K, Denmark, email dana@oscepa.dk. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 1 ottobre 2014.