L’università degli studi di Pavia ha indetto il bando per il premio di laurea Luigi Bonacossa, dedicato alla memoria del Conte Cesare Bonacossa, riservato a laureati di magistrale e dottori di ricerca.
A chi è rivolto
Il premio di laurea Luigi Bonacossa 2014 è riservato a laureati di magistrale o dottori di ricerca presso qualsiasi ateneo italiano che abbiano discusso, nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2011 ed il 31 luglio 2014, una tesi di laurea inerente ai problemi delle società dell’Asia moderna e contemporanea.
L’importo
L’autore della tesi migliore tra quelle pervenute per il premio di laurea Luigi Bonacossa 2014 riceverà un riconoscimento di 3.000 euro.
I requisiti
Per candidarsi al premio di laurea Luigi Bonacossa 2014 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- laurea magistrale o dottorato di ricerca conseguiti presso qualsiasi ateneo italiano;
- tesi di laurea inerente ai problemi delle società dell’Asia moderna e contemporanea;
- aver discusso la tesi finale nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2011 ed il 31 luglio 2014.
Come e quando presentare domanda
Coloro che abbiano i requisiti richiesti dal bando possono partecipare al premio di laurea Luigi Bonacossa compilando il modulo di domanda ed inviandolo attraverso una delle seguenti modalità: raccomandata a/r indirizzata a Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Pavia, Strada Nuova 65 – 27100 Pavia; consegna della documentazione a mano al Servizio Sistemi Archivistici, Palazzo del Maino, via Mentana 4, Pavia; a mezzo Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo amministrazione-centrale@certunipv.it. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 15 settembre 2014.