La Federazione Italiana per la ricerca in agricoltura biologica e biodinamica ha indetto l’ottava edizione del premio di laurea Firab agricoltura biologica 2014 destinato alle migliori tesi nel settore.
A chi è rivolto
Possono concorrere al premio di laurea Firab agricoltura biologica 2014 coloro che abbiano discusso una tesi di laurea specialistica o master presso le università italiane, purché i lavori siano incentrati su agricoltura biologica e biodinamica, quindi le tecniche colturali ad esse connesse, i metodi di allevamento, la biodiversità, il benessere animale, il marketing, etc. Le tesi devono essere state discusse nell’anno solare 2013.
L’importo e la durata
L’autore della tesi più meritevole del premio di laurea Firab agricoltura biologica 2014 riceverà un riconoscimento pari a 1.500 euro, di cui 1.000 euro in denaro e 500 come spesa di copertura per tirocini, viaggi studio o eventi in Italia o all’estero che consentano di entrare in contatto con gli operatori del settore.
I requisiti
Per partecipare al premio di laurea Firab agricoltura biologica 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea specialistica o master conseguiti presso qualsiasi ateneo italiano;
- aver discusso una tesi incentrata sull’agricoltura biologica e biodinamica, e tutti gli aspetti ad essa inerenti;
- aver discusso la tesi nell’anno solare 2013.
Come e quando presentare domanda
Le domande di partecipazione al premio di laurea Firab agricoltura biologica 2014 devono essere inviate all’indirizzo FIRAB Largo Dino Frisullo snc – 00153 Roma, entro il 30 agosto 2014, allegando la documentazione elencata all’interno del bando.