Dalla Commissione Fulbright arriva il bando di concorso per il programma BEST – Business Exchange and Student Training, che offre la possibilità di frequentare corsi in Entrepreneurship e Management presso l’università di Santa Clara, in California, e tirocini presso aziende site nella Silicon Valley.
A chi sono rivolte
Le borse di studio Best 2014 sono destinate a cittadini italiani di età massima 35 anni che, alla data di scadenza del bando, siano in possesso di laurea triennale, laurea vecchio ordinamento o laurea magistrale, dottorato o frequentare corsi di dottorato di ricerca. È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese, comprovata da certificazione TOEFL con punteggio di almeno 72-73 su 120.
L’importo e la durata
Le borse di studio BEST 2014 a disposizione sono 3, con partenza prevista nei mesi di agosto/settembre 2014 e termine fissato tra febbraio e marzo 2015. È previsto l’esonero dalle tasse universitarie, copertura del costo di un corso di Business English, alloggio, stipendio mensile, assicurazione medica, trasporti all’interno del Paese, programma di orientamento in Italia e negli Stati Uniti, rimborso forfetario per le spese di viaggio andata e ritorno tra l’Italia e gli Stati Uniti.
I requisiti
Per richiedere le borse di studio BEST 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere cittadini italiani;
- essere in possesso di laurea triennale, laurea vecchio ordinamento o laurea magistrale, dottorato o frequentare corsi di dottorato di ricerca;
- buona conoscenza della lingua inglese certificata da TOEFL con punteggio minimo 72-73/120.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi alle borse di studio BEST 2014 è necessario compilare l’apposito modulo di domanda Application BEST 2014-2015 ed inviarlo alla Commissione Fulbright a mezzo email all’indirizzo bpizzella@fulbright.it e in cc a advorzova@fulbright.it unitamente ai documenti richiesti dal bando. Le candidature devono essere inviate entro il 18 aprile 2014.