L’Alleanza delle Civiltà delle Nazioni Unite e EF – Education First hanno promosso l’iniziativa Unaoc – Ef Summer School, una settimana di studi e di incontri a New York per giovani di tutto il mondo che avranno modo, per un’intera settimana, di discutere delle principali tematiche di attualità internazionale e di argomenti inerenti a pace, sicurezza, diritto internazionale, sviluppo e diritti umani.
A chi sono rivolte
Possono fare richiesta delle borse di studio Summer School Nazioni Unite 2014 giovani di tutto il mondo di età compresa tra i 18 ed i 35 anni in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese, certificata almeno al livello B2, che abbiano una conoscenza di base delle organizzazioni internazionali, della loro struttura e funzioni, e che siano interessati agli argomenti di attualità internazionale, diritti umani, pace, sicurezza e diritto internazionale.
L’importo e la durata
Le borse di studio Summer School Nazioni Unite 2014 sono volte a coprire le spese di viaggio, vitto e alloggio a New York per l’intera durata della scuola, ovvero una settimana, più gite e visite culturali a luoghi di interesse, come il Palazzo delle Nazioni Unite a New York. La Summer School avrà inizio il 16 agosto 2014.
I requisiti
Gli interessati che desiderano candidarsi per le borse di studio Summer School Nazioni Unite 2014 devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- età compresa tra i 18 ed i 35 anni;
- buona conoscenza della lingua inglese (livello B2);
- interesse e conoscenze di base in tematiche inerenti l’attualità e il diritto internazionale, processi di pace, sicurezza e diritti umani.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi e avere l’opportunità di essere selezionati per una delle 75 borse di studio Summer School Nazioni Unite 2014 è necessario compilare l’apposito form online ed inviarlo entro il 22 aprile 2014. I candidati selezionati saranno annunciati il 20 maggio 2014.