Il National Science Council (NSC) ha lanciato, nell’ambito del Summer Programme in Taiwan, il bando per 5 borse di studio a Taiwan per studenti italiani.
A chi sono rivolte
Le borse di studio Taiwan 2014 sono destinate a studenti di nazionalità italiana che siano iscritti a master o programmi di dottorato presso qualunque università italiana e siano in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese. Al momento della presentazione della domanda di partecipazione, i candidati devono aver già trovato un’istituzione o un ente ospitante, da scegliere tra le opzioni disponibili nell’elenco pubblicato sul sito inglese del Ministero dell’Istruzione di Taiwan.
L’importo e la durata
Le borse di studio Taiwan 2014 sono intese a coprire soggiorni della durata di 8 settimane, nel periodo compreso tra il 30 giugno ed il 22 agosto 2014. L’importo di ciascuna borsa è di 50mila dollari di Taiwan (1.200 euro circa) e sarà corrisposto nel corso della prima settimana di orientamento, durante la quale sarà fornito alloggio gratuito.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio Taiwan 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana;
- iscrizione a master o programmi di dottorato presso qualunque università italiana;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- aver già trovato un’istituzione o un ente ospitante tra quelli disponibili nell’elenco pubblicato sul sito inglese del Ministero dell’Istruzione di Taiwan.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi ad una delle 5 borse di studio Taiwan 2014 è necessario compilare il modulo di domanda disponibile a questa pagina. Il termine ultimo per l’invio delle candidature è fissato al 15 febbraio 2014.