Transparency International (Segretariato sulla Trasparenza Internazionale) è alla ricerca di uno stagista da destinare agli uffici dell’unità Affari Legali. Transparency International è un’organizzazione mondiale della società civile dedita alla lotta contro la corruzione.
A chi è rivolto
Per candidarsi al tirocinio Transparency International 2013 è necessario essere neolaureati in Giurisprudenza (laurea di II livello), avere un’ottima conoscenza della lingua inglese, forte interesse per il settore affari legali internazionali e il lavoro anti-corruzione, ottime competenze informatiche (Internet, database, MS Office) e di ricerca. Sarà data precedenza ai candidati che presentino anche un’ottima conoscenza del tedesco, pregresse esperienze nel project management e nel lavoro d’ufficio.
L’importo e la durata
Il tirocinio Transparency International 2013 avrà inizio il 15 agosto 2013 per sei mesi, full time. Al tirocinante sarà corrisposto un rimborso spese pari a 450 euro. La sede del tirocinio è a Berlino.
I requisiti
Per candidarsi al tirocinio Transparency International 2013 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea di II livello in Giurisprudenza;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- eventuale conoscenza del tedesco costituirà requisito preferenziale;
- ottime competenze informatiche (database, Internet, MS Office);
- forte interesse nel settore affari legali internazionali;
- pregresse esperienze nel project management e nel lavoro d’ufficio costituiscono requisito preferenziale;
Come e quando presentare domanda
Per presentare domanda per il tirocinio Transparency International 2013 è necessario inviare Curriculum Vitae di massimo due pagine e lettera di presentazione all’indirizzo e-mail legal-internship@transparency.org entro il 21 luglio 2013. Maggiori informazioni sulla pagina web dedicata al tirocinio Transparency International 2013.