A chi sono rivolte
E’ stato pubblicato l’avviso per il conferimento di 3 borse di studio dalla Regione Puglia, con l’Adisu, l’azienda per il diritto allo studio, in favore di giovani laureati pugliesi. Le borse sono destinate al perfezionamento professionale e scientifico in attività di ricerca in Belgio, presso la sede dell’Ufficio della Regione Puglia a Bruxelles.
L’intento è favorire la formazione di una nuova generazione di studiosi in grado di sviluppare progetti di ricerca originali e indipendenti in ambiti correlati ad attività istituzionali di politica estera della Regione Puglia.
L’importo e la durata
Ciascuna borsa di ricerca dura 12 mesi ed ammonta a 15.000,00 euro. Sull’avviso pubblico sono elencati in dettaglio le tre aree di ricerca per le quali sono destinate le borse.
I requisiti richiesti
Possono partecipare al concorso i laureati residenti in Puglia da almeno 5 anni oppure, purché abbiano avuto la residenza in Puglia per almeno 25 anni, l’abbiano trasferita altrove da non più di 5 anni. Inoltre il candidato deve conoscere la lingua inglese o francese.
Come e quando presentare la domanda
La domanda di candidatura, redatta nelle modalità indicate nel bando, dovrà pervenire all’Adisu Puglia, entro il 12 maggio 2010, all’indirizzo Agenzia regionale per il Diritto allo Studio Universitario Direzione Generale, via G. Fortunato, 4/g, 70125 Bari.
Nasce l’AI Consortium alla Luiss Business School
Il mondo della formazione è in continuo sviluppo e con l’avvento dell’Intelligenza Artificiale il processo è altamente velocizzato. L’utilizzo dell...