Facoltà di Lettere, Filosofia, Lingue e Beni Culturali dell’Università degli Studi del Salento
Piazza Arco di Trionfo, 1 – 73100 LECCE
Telefono: +39 0832.296.294
Fax: +39 0832.296.333
e-mail: presidenzalettfil.lingue.bbcc@unisalento.it
Frutto della fusione delle vecchie facoltà di Lingue e Letterature Straniere, di Lettere e Filosofia e di Beni Culturali, la Facoltà di Lettere, Filosofia, Lingue e Beni Culturali dell’Università degli Studi del Salento è una delle nuove strutture varate dall’ateneo per dare attuazione alle disposizioni della legge n. 240 del 2010.
Le proposte della Facoltà di Lettere, Filosofia, Lingue e Beni Culturali dell’Università degli Studi del Salento sono molto eterogenee e comprendono sia corsi triennali che magistrali, che abbracciano dalle discipline linguistico-letterarie e filosofiche a quelle relative alla tutela e al restauro dei beni culturali, passando per l’archeologia, le scienze della comunicazione e gli studi storico-artistici. Tutti i percorsi formativi sono ad accesso libero, meno quelli in Lingue, Letterature e Comunicazione Interculturale e in Scienze e Tecnica della Mediazione Linguistica, che sono a numero chiuso. Gli studenti hanno anche la possibilità di effettuare esperienze di stage e tirocinio, utili per saggiare sul campo l’utilità delle nozioni apprese.
Per quanto riguarda la formazione post laurea, invece, la Facoltà di Lettere, Filosofia, Lingue e Beni Culturali dell’Università degli Studi del Salento offre master di I e II livello e la Scuola di specializzazione in Beni archeologici.
L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere, Filosofia, Lingue e Beni Culturali dell’Università degli Studi del Salento
- Beni Archeologici
- Beni Culturali
- Filosofia
- Lettere
- Lingue, Letterature e Comunicazione Interculturale
- Scienze della Comunicazione
- Scienze e Tecnica della Mediazione Linguistica
- Tecnologie per la Conservazione e il Restauro
L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Lettere, Filosofia, Lingue e Beni Culturali dell’Università degli Studi del Salento
- Archeologia
- Dinamiche Interculturali e Mediazione Linguistica
- Lettere Classiche
- Lettere Moderne
- Lingue Moderne, Letterature e Traduzione Letteraria
- Scienze Filosofiche
- Scienze per la Conservazione e il Restauro
- Storia dell’Arte
- Traduzione Tecnico-Scientifica e Interpretariato
Gentile Administrazione.
Scrivo fare un demande admissione al corso di beni culturali/archaeologia de la Universite degli Studi di Salento.
Sono grado de la Universite degli Studi di Delaware. Sono al momento in vacanza in Corfu per due settimana.
Distinti piu saluti
Tomasso Alberto Maria Levette
Gentile amministratore,
sono un medico ed ho una laurea triennale in teorie e pratiche dell’antropologia conseguita presso l’Univerità la Sapienza di Roma. vorrei proseguire una specialistica e sarei orientato in un percorso lingue straniere – traduzioni specialistiche . Potete indicarmi un percorso in questa direzione?
Cordiali saluti
Dr. Martino Cardone
Gentile amministrazione, ho urgente necessità di contattarvi in quanto mi occorre il certificato storico degli esami sostenuti e ho bisogno di sapere quale iter seguire. Ho provato a chiamare ai numeri indicati ma nessuno risponde o è sempre occupato.Confidando in una vostra risposta, porgo i più cordiali saluti.Antonella Gatto.
Ciao Antonella, devi contattare la segreteria dell’università del Salento. Puoi trovare i riferimenti sul sito. Buona fortuna!