Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi dell’Insubria – Sede di Como
Via Valleggio, 11 – 22100 COMO
Telefono: +39 031.238.60.01 / 02 / 03 / 04 / 05
Fax: +39 031.238.60.09
e-mail: preside.scico@uninsubria.it
La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi dell’Insubria con sede a Como è stata attivata contestualmente alla fondazione dell’ateneo. L’intento dell’opera di formazione realizzata attraverso le sue attività è quello di formare profili specializzati pronti ad operare nell’ambito della ricerca di base e applicata, nell’industria e in enti pubblici per il monitoraggio e la gestione del territorio.
Presso la sede di Como si è deciso di concentrarsi su un ampio settore delle scienze, con particolare riguardo per le scienze cosiddette “pure”. Pertanto, all’interno del quadro d’indirizzi della facoltà trovano spazio la chimica, la fisica e la matematica. Inoltre, grazie al supporto dell’altra facoltà gemella (istituita presso la città di Varese), l’offerta si arricchisce con due corsi di laurea dedicati, rispettivamente, allo studio delle scienze della comunicazione e delle scienze naturali ed ambientali.
La sede comasca della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi dell’Insubria usufruisce, per lo svolgimento delle attività didattiche e di ricerca, anche di una sede distaccata presente nella città di Busto Arsizio.
L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi dell’Insubria – Sede di Como
- Chimica e Chimica Industriale
- Fisica
- Matematica
- Scienze della Comunicazione (interfacoltà)
- Scienze dell’Ambiente e della Natura (interfacoltà)
L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi dell’Insubria – Sede di Como
- Chimica
- Fisica
- Matematica
- Scienze Ambientali (interfacoltà)
- Scienze e Tecniche della Comunicazione (interfacoltà)
Buon giorno mi interesserebbero informazioni dettagliate sul corso di scienze della comunicazione.