Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Roma “Foro Italico”
Piazza Lauro De Bosis, 15 – 00135 ROMA
Telefono: +39 06.367.333.45
e-mail: segreteria.facolta@uniroma4.it
La Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Roma “Foro Italico” è l’unica dell’ateneo. Le sue proposte formative sono concentrate nel settore delle attività motorie e sportive e delle scienze della salute. A causa del particolare ambito disciplinare in cui ricadono i suoi insegnamenti, la didattica della facoltà non può essere disgiunta dalla pratica sportiva e dalle attività di laboratorio. La Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Roma “Foro Italico” dispone di strutture sportive all’avanguardia, tra le quali si segnalano 10 palestre, due vasche e un centro remiero sul Tevere. Inoltre, sono presenti più di 20 laboratori e centri di ricerca.
I laureati della facoltà potranno condurre e gestire attività motorie individuali e di gruppo nell’ambito di società sportive, impiegarsi come personale tecnico all’interno di palestre private e centri di recupero post-riabilitativo, lavorare come istruttori di specifiche discipline sportive, progettare e coordinare attività motorie adattate per soggetti anziani o disabili.
La facoltà rivolge particolare attenzione anche alla formazione dei laureati, con proposte che vanno dai master di I e II livello ad una serie di corsi di dottorato di ricerca.
L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Roma “Foro Italico”
- Scienze Motorie e Sportive
L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Roma “Foro Italico”
- Attività Fisica e Salute
- Attività Motorie Preventive e Adattate
- Management dello Sport
- Scienza e Tecnica dello Sport
Sito web della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Roma “Foro Italico”
Molto interessante. Come fare per sapere la data di uscita del bando di ammissione al test d’ingresso 2014 alla facoltà di Scienze Motorie e Sportive “For Italico” per tentare di arrivare all’insegnamento dell’educazione fisica nella scuola?
Ho finito da poco gli esami di stato del quinto scientifico a Terni. Sono appassionato di sport, pratico pallavolo come palleggiatore in serie C e ho conseguito da poco il tesserino di allievo allenatore di pallavolo con la FIPAV. Grazie Tommaso
@Tommaso – Controlla periodicamente questa pagina: http://www.uniroma4.it/?q=taxonomy/term/63
Il tuo commento è stato modificato perché la policy del sito non ammette che si pubblichino numeri di telefono o indirizzi e-mail
buon giorno sono un istruttore ormai con esperienza riconosciuta nel’ambiente e lavoro in una palestra con contratto come dipendente e quindi non potrei frequentare ,desidero ormai all’ombra dei miei quarantadue anni titolarmi di un corso di laurea ma non vorrei cascare in lauree costose e infruttuose on line ,so’ che ormai c’e’ la possibilita’ di intraprendere anche scienze motorie senza l’obbligo di frequenza , ma non so’ come funziona? Se si’ avrei delle agevolazioni in base al reddito?
Buongiorno
Sapete per caso dirmi cosa può fare un iscritto al vecchio isef che non ha completato gli esami per rientrare nel corso e terminare gli studi? Sono riconosciuti i vecchi esami? Chi dovrei sentire? Grazie
Buongiorno,come preparazione al test posso usare l’alpha test di professioni sanitarie? Grazie.
Come fare domanda per il test i ammissione di quest’anno? (2017/2018)