Sono aperti fino al 15 febbraio 2012 i termini per presentare domanda per i tirocini per traduttori al Parlamento Europeo 2011 – quarto bando, che si svolgeranno in Lussemburgo a partire dal primo luglio.
A chi sono rivolti
Si tratta della quarta tornata annuale di iscrizioni ai tirocini retribuiti per traduttori al al Parlamento Europeo 2011, dedicati ai possessori di un diploma universitario di laurea o di un diploma equipollente. L’obiettivo dei tirocini per traduttori al Parlamento Europeo 2011 – quarto bando è quello di consentire ai laureati di completare le proprie conoscenze e di prendere confidenza con l’attività dell’Unione Europea e con le sue istituzioni, in particolare il Parlamento Europeo.
L’importo e la durata
I tirocini per traduttori al Parlamento Europeo 2011 – quarto bando si svolgono a Lussemburgo con inizio dal 1 luglio 2012 per 3 mesi (fino al 31 settembre), prorogabili in via eccezionale per altri 3. L’importo della borsa è pari indicativamente a 1.213,55 euro al mese.
I requisiti
I candidati ai tirocini per traduttori al Parlamento Europeo 2011 – quarto bando devono essere cittadini di uno stato dell’Unione o di un Paese candidato all’adesione (Croazia, Islanda, ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Montenegro o Turchia), avere almeno una laurea triennale, una perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione Europea o della lingua ufficiale di un Paese candidato all’adesione e un’approfondita conoscenza di altre due lingue ufficiali dell’UE. I candidati non potranno inoltre aver già beneficiato di un altro tirocinio retribuito o di un incarico di più di quattro settimane consecutive presso un’istituzione europea.
Come e quando presentare la domanda
La presentazione della propria candidatura ai tirocini per traduttori al Parlamento Europeo 2011 – quarto bando può essere effettuata, entro il 15 febbraio 2012, esclusivamente attraverso un “atto di candidatura online” disponibile sul sito e predisposto in lingua inglese o francese. Dopo la presentazione della candidatura online si svolgerà una prima selezione, solo in caso di esito positivo sarà richiesto l’invio della documentazione specificata nel bando.