L’organizzazione non governativa Friends of the Earth Europe, rete di associazioni attive nella promozione di comportamenti volti alla protezione ambientale e allo sviluppo sostenibile, è alla ricerca di un tirocinante per la sua sede di Bruxelles.
A chi è rivolto
Il tirocinio Friends of the Earth 2012 è rivolto ad un laureato con eccellente conoscenza della lingua inglese e ottime capacità organizzative. Lo stagista avrà modo di lavorare a stretto contatto con il management team, nelle sede di Bruxelles, a partire da settembre 2012. Le attività da svolgere riguardano l’organizzazione dell’agenda quotidiana e della logistica, e si dovrà fornire supporto a specifiche attività relative allo sviluppo del network.
L’importo e la durata
Il tirocinio Friends of the Earth 2012 prende il via a settembre per un periodo che va dai 6 agli 8 mesi. Al tirocinante verrà corrisposto un rimborso spese pari a 800 euro al mese.
I requisiti
Per candidarsi al tirocinio Friends of the Earth 2012 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea triennale o specialistica;
- eccellente conoscenza della lingua inglese;
- ottime doti organizzative, affidabilità e senso della diplomazia;
- ottime doti di scrittura, editing e ricerca;
- buona conoscenza del pacchetto Office;
- forte motivazione a lavorare per una ONG e attività di volontariato.
Come e quando fare domanda
Gli aspiranti devono inviare il proprio curriculum vitae, una lettera di motivazione e i contatti per due referenze entro il 14 agosto 2012 all’indirizzo commsintern@foeeurope.org.