Dal 17 ottobre sono aperti i termini per candiarsi ai tirocini promossi dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (Ispra) e dalla Fondazione Crui: il nuovo bando mette a disposizione infatti 67 posti di tirocinio distribuiti nelle diverse sedi dell’Istituto in tutta Italia.
A chi sono rivolti
I tirocini Ispra Crui 2011 sono rivolti a laureati e laureandi delle università che partecipano al programma. I profili richiesti dal bando per i tirocini Ispra Crui 2011 comprendono laureati e laureandi, non solo in ambito scientifico, e sono così suddivisi tra le diverse sedi: 50 a Roma, 6 a Ozzano dell’Emilia (Bologna), 5 a Livorno, 2 a Pomezia (Rm), 2 a Milazzo (Me), 2 a Palermo, 1 a Roma e Pomezia. I profili e requisiti per ogni singolo posto di tirocinio Ispra Crui 2011 sono specificati nel bando.
La durata
I tirocini Ispra Crui 2011 coprono un periodo di quattro mesi con possibile proroga per altri 2 mesi (per un periodo massimo complessivo di 6 mesi), a partire dal 20 gennaio 2012 per concludersi il 29 maggio 2012. Il progetto non prevede alcun rimborso spese né da parte dell’Ispra, né da parte della Fondazione Crui.
I requisiti
Possono candidarsi per i tirocini Ispra Crui 2011 i laureandi e laureati di primo livello e i neolaureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento delle 42 università che aderiscono al programma. I requisiti per ciascuna delle categorie sono specificati nel bando e nel sito di Fondazione Crui. Ai singolo atenei sarà affidata anche la fase di preselezione, seguita da un’ulteriore valutazione e dalla selezione finale a cura dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale e dalla Fondazione Crui.
Come e quando fare domanda
Le domande per i tirocini Ispra Crui 2011 dovranno essere inviate entro il 4 novembre 2011 (alle ore 18) esclusivamente attraverso l’applicazione disponibile sul sito di Fondazione Crui, dove è disponibile anche il bando completo.