A chi è rivolta
Il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università di Firenze intende assegnare una borsa di studio ad un laureato in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio. La borsa di studio è per la realizzazione del programma di ricerca dal titolo “Indagine sperimentale sulla dinamica delle forme di fondo in alvei sabbiosi” da svolgersi presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale di Firenze.
L’importo e la durata
La borsa di studio ammonta a 6.000,00 euro e dura 6 mesi.
I requisiti richiesti
Per partecipare al concorso, che effettua una selezione per titoli ed un colloquio, è necessario avere una laurea del vecchio ordinamento in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio o di corrispondente laurea specialistica e magistrale. Sono inoltre richieste: conoscenze specifiche inerenti al progetto di ricerca della borsa suesposta; esperienza maturata nella messa a punto di apparecchiature sperimentali; capacità nell’esecuzione di prove sperimentali di laboratorio e nell’acquisizione dei dati.
Come e quando presentare la domanda
La domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo il modello da scaricare sul sito dell’Università di Firenze, deve essere inviata al Dirigente del Polo Biomedico e Tecnologico, Servizio Assegni di Ricerca, Borse di Studio e Ricercatori a Contratto, Largo Brambilla 3, Padiglione 3 – 50134 Firenze, entro il 30 dicembre 2010. Alla domanda devono essere allegati i documenti richiesti dal bando di concorso.
Laurea Magistrale Honoris Causa in Ingegneria Gestionale a Paolo Mongardi
L’Unimore ha conferito la Laurea Magistrale honoris causa in Ingegneria Gestionale a Paolo Mongardi, Presidente di SACMI. La cerimonia, svolt...