A chi sono rivolte
È ancora il Ministero degli Affari Esteri a offrire le annuali borse di studio per l’estero per effettuare studi post laurea. Questa volta il paese di destinazione è la Finlandia dove i borsisti avranno l’opportunità di effettuare studi, ricerche e insegnamento in istituzioni accademiche finlandesi di livello universitario e post-universitario o in istituti pubblici di ricerca. Per candidarsi alle borse di studio post laurea del Ministero degli Esteri occorre possedere una laurea specialistica ed essere interessati ad effettuare un periodo di studio e ricerca in Finlandia.
L’importo e la durata
Le borse di studio per la Finlandia durano da 3 a 9 mesi e l’importo erogato mensilmente è di 1.200,00 euro.
I requisiti richiesti
Possono fare domanda per una borsa di studio del Ministero degli Esteri per studi post laurea in Finlandia tutti i laureati interessati ad effettuare studi, ricerche o insegnamento presso istituzioni finlandesi. Inoltre i candidati devono conoscere il finlandese, lo svedese o l’inglese a seconda della lingua usata nel progetto di ricerca.
Come e quando presentare la domanda
La domanda di partecipazione deve essere inoltrata online entro il 31 dicembre 2010, secondo le indicazioni dettagliate del bando di concorso.
Valditara firma decreto da 267 milioni per Docenti, Tutor e Orientatori
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi il decreto che stanzia 267 milioni di euro, per l’anno scolasti...