Università degli Studi dell’Insubria
Via Ravasi, 2 – 21100 VARESE
Via Masia, 27 – 22100 COMO
Telefono: +39 800.01.13.98
e-mail: orientamento@uninsubria.it
L’Università degli Studi dell’Insubria spicca per la sua particolare organizzazione definita “sistema a rete di tipo bipolare”. Essa ha due sedi principali dislocate nelle città di Como e Varese ed altre strutture didattiche situate a Busto Arsizio e Saronno. Il nome dell’Università degli Studi dell’Insubria deriva dall’antica denominazione dell’area nel quale sorgono le sue strutture e insieme al logo, ispirato ad antichi reperti rinvenuti nel comasco e nel varesotto, testimonia il forte legame tra l’università e le radici culturali del territorio.
Grazie ad insegnamenti pensati per rispondere alle esigenze concrete del mercato del lavoro, laboratori ed aule all’avanguardia e a un corpo docente giovane e dinamico, l’Università degli Studi dell’Insubria si propone come valida alternativa ad altre realtà regionali di ben più lunga tradizione e vanta un trend di iscritti in constante crescita. Inoltre, l’ateneo intrattiene stretti rapporti con il tessuto imprenditoriale locale per facilitare il placement dei propri laureati, promuove la mobilità internazionale degli studenti e si occupa di organizzare eventi culturali e manifestazioni per offrire ai propri iscritti occasioni di svago o di approfondimento.
Le facoltà dell’Università degli Studi dell’Insubria
Salve , chiede x mia figlia …..cw il corso di scienze sociali?
Grazie mille in anticipo.
Salve, può consultare a questo link tutte i corsi di laurea disponibili all’Università degli studi dell’Insubria 😉
Buonasera non è prevista l’attivazione del corso di lettere moderne?
Ciao Mary, per scoprire i corsi di laurea attivi, ti consiglio di controllare il sito dell’università dell’Insubria. Un saluto! 🙂